CONVEGNI

CIRCOLARI

PUBBLICAZIONI

WEB INFODAY

WEBDESK

CONTATTI

Le ultime...

News - Agenzia delle Entrate

Agenziaentrate.it: ultimi aggiornamenti
  1. Ecco la nuova strategia dell’Agenzia delle Entrate che punta a rivoluzionare i controlli fiscali. Cambio di passo nei rapporti con i contribuenti: basta caccia all’errore e alle formalità. Alert su frodi e grandi evasioni anche a livello internazionale. Chiamata in causa per tutti gli attori della fiscalità per promuovere insieme dialogo e trasparenza(comunicato stampa)

  2. Pace fiscale, in una circolare l’elenco delle violazioni formali definibili. Per i contribuenti in buona fede c’è più tempo per rimediare agli errori (comunicato stampa)

  3. Pace fiscale, l’Agenzia risponde ai dubbi degli operatori. Dalle liti definibili al calcolo degli importi. In una circolare come risolvere i casi particolari (comunicato stampa)

  4. Nuovi Indici sintetici di affidabilità (Isa). In un provvedimento delle Entrate le regole di applicazione (comunicato stampa)

  5. Precompilata 2019 ai nastri di partenza con 960 milioni di dati. Dal 15 aprile si può consultare la propria dichiarazione, invio dal 2 maggio. Con bonus verde e polizze per calamità aumentano i dati pre-caricati (+3,8%). Compilazione semplificata per le spese detraibili o deducibili (comunicato stampa)

  6. Pronto il servizio per il calcolo e il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche via Sistema di Interscambio (comunicato stampa)

  7. Nuovo forfetario con imposta sostitutiva del 15% per i titolari di partita Iva. Le indicazioni per accedere al regime in una circolare delle Entrate (comunicato stampa)

  8. Le novità fiscali della legge di Bilancio 2019 per i cittadini e le imprese: una circolare scioglie i dubbi degli operatori (comunicato stampa)

  9. Pace fiscale, pronta la circolare sulla definizione agevolata dei processi verbali di constatazione (Pvc) (comunicato stampa)

  10. Nuovi Indici sintetici di affidabilità (Isa), l’Agenzia e Sose incontrano le principali associazioni di categoria (comunicato stampa)

  11. Risposta n. 104: Interpello articolo 11, comma 1, lett. a), legge 27 luglio 2000, n.212. Auto-fatture per estrazione dei beni da un deposito IVA

  12. Risposta n. 103: Interpello articolo 11, comma 1, lett. a), legge 27 luglio 2000, n.212 - Fatturazione elettronica prestazioni sanitarie

Studio Associato
Consulenti del Lavoro
Salvatore Lapolla e Carlo Cavalleri

TP Service Società tra Professionisti Srl
Via Corsica, 9/2 B
16128 GENOVA
Tel: 010 5455 511
Fax: 010 5704028

 

Questo sito fa uso di Cookie per supportare l'attività di navigazione.