L’attuale Studio Associato Consulenti del Lavoro Salvatore Lapolla e Carlo Cavalleri ha origine dall'unione professionale tra la Rag. Daniela Barillari ed il Rag. Salvatore Lapolla nel lontano 1991, si è ampliato nel 2007 con l'ingresso del Dottor Carlo Cavalleri arrivando, nel 2016, all’attuale composizione, mantenendo inalterato lo spirito iniziale. Nei suoi 27 anni di attività , lo Studio Associato si è sempre distinto per le sue approfondite e riconosciute competenze che, unite al costante aggiornamento professionale, l'hanno portato ad essere sempre al fianco dei propri clienti. Infatti, lo scopo primario, unitamente alla competenza professionale, è sempre stato quello di conoscere la realtà dei propri Clienti e partecipare attivamente ai loro programmi imprenditoriali e/o professionali, assistendoli giorno per giorno nella gestione del personale e nella risoluzione di ogni problematica e/o necessità derivante da tale attività oltre che nell’ambito della formazione sia in azienda che in e-learning (www.tpservice.it).
Questa mentalità e questo atteggiamento hanno fatto sì che i rapporti con i Clienti, che ogni singolo socio professionista ha apportato nello Studio Associato, si siano consolidati e rafforzati negli anni, creando una base compatta che ha permesso l'ampliamento costante e crescente della clientela, con la conseguente fidelizzazione della stessa.
Nel 2016, per coronare i primi 25 anni di attività , i soci avevano deciso di pubblicare la prima edizione di un libro “IL DIRITTO DEL LAVORO IN PILLOLE”, caratterizzato non solo da un’approfondita parte sulla materia del Diritto del Lavoro ma anche da una parte didattica ove viene illustrato il Libro unico del Lavoro (il cedolino paga): dall’elaborazione alla lettura delle voci retributive che lo compongono, dal calcolo di tutte quelle variabili che tipicamente possono incorrere durante il rapporto di lavoro (malattia, maternità , infortuni) alla determinazione del costo del personale.
Abbiamo da poco pubblicato la seconda edizione che, pur proseguendo nel solco della precedente, non costituisce solo un aggiornamento normativo, ma vede ampliarsi ulteriormente la materia attraverso l’inserimento di nuove parti, per una completezza che speriamo esaustiva. Il tutto sempre nell’ottica di dare al lettore una visione sempre più aggiornata e completa del Diritto del Lavoro insieme ad una base pratica per la gestione del personale.